Amministratore Condominiale

Lo Studio di amministrazione condominiale del Dott. Binazzi Simone e del Rag. Pizzi Norman svolge la propria attività professionale avvalendosi della collaborazione di professionisti ed imprese collegati alla Domus Firenze Multiservice. Grazie ad F.N.A. Toscana (Federazione Regionale Amministratori Immobiliari), e al suo costante aggiornamento legislativo, tributario ed amministrativo offriamo ai nostri Clienti una gestione immobiliare improntata sui più alti standard qualitativi.
Oggi l’attività di amministratore di condominio non si può limitare alla sola gestione ordinaria, ma deve prevedere una programmazione al fine di ottimizzare i costi di gestione del condominio stesso al fine di ottimizzarne i costi.
Con efficienza e trasparenza ci poniamo l’obiettivo di una attenta valorizzazione del condominio, della razionalizzazione degli ambienti e della soluzione dei problemi delle persone che lo abitano o che vi svolgono un’attività produttiva al fine di mantenere inalterato nel tempo il Vostro patrimonio immobiliare.

I NOSTRI SERVIZI:


AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI:

– Gestione immobili (rendiconti, riparti, riscossione contributi, pagamento fornitori, etc.): questa mansione viene attuata con l’ausilio di moderni software che permettono di conoscere in ogni momento la situazione contabile del condominio, grazie al servizio Webhttp://www.miocondominio.eu/, strumento moderno e semplicissimo da utilizzare, che consente ad ogni condomino di poter consultare in tempo reale sia la propria situazione (tramite password personalizzata), che ogni informazione relativa al condominio (fornitori, conto corrente, informazioni tecniche etc.) 24h/24h, 365 giorni l’anno collegandosi da qualsiasi computer, in qualsiasi posto ci si trovi.
– Tutela e disciplina delle proprietà comuni, con coordinamento e controllo di tutti i servizi necessari per il funzionamento del condominio (pulizie, giardinaggio, utenze, etc.). Le imprese fornitrici, oltre la finalità delle prestazioni, avranno la consapevolezza di essere soggette a valutazioni al fine di soddisfare le esigenze del condominio e, se necessario, ne verranno individuate di nuove al fine di migliorare il servizio.
– Gestione tecnico-manutentiva, con l’attuazione e la verifica di tutte le attività ordinarie necessarie al funzionamento, alla conservazione ed all’ottimale utilizzo del condominio.
– Gestione immobiliare, frutto di un’analisi tecnica e propositiva sia dei beni che degli impianti comuni al condominio che danno un valore aggiunto alle singole proprietà immobiliari, con l’individuazione dei cespiti da mettere in manutenzione e delle relative risorse necessarie, il tutto in attuazione delle strategie deliberate dall’assemblea.
– Gestioni straordinarie programmate e non, con individuazione e studio delle criticità, programmazione degli interventi, coordinamento di professionisti esterni, formulazione delle offerte di gara, verifica requisiti dei fornitori, assistenza tecnica e controlli amministrativi.
– Tutte le attività dello studio sono coperte da polizza di assicurazione della Responsabilità Civile Professionisti, per perdite patrimoniali cagionate a terzi nell’esercizio dell’attività professionale svolta, e comprende sanzioni di natura fiscale, le multe e le ammende inflitte ai Clienti.

GESTIONE AFFITTI:

A tal proposito illustriamo sinteticamente la procedura adottata dalla nostra società per quanto attiene la gestione degli affitti.

La nostra amministrazione provvede:

a stipulare i contratti di locazione su precise istruzioni della Proprietà.

a richiedere agli inquilini i canoni di locazione e gli oneri accessori relativi alle unità immobiliari locate (nei termini previsti dalle normative vigenti) e gli eventuali depositi cauzionali.

all’adeguamento dei canoni di locazione secondo gli indici ISTAT annuali.

a sollecitare eventuali insoluti, sino all’invio di raccomandata a.r.

alla predisposizione dei conteggi di conguaglio annuale delle spese della gestione condominiale.

all’emissione di estratti conto mensili da inviare alla Proprietà con l’indicazione di quanto incassato dagli inquilini e, se del caso, di quanto speso nel mese in questione.

all’invio di disdetta per finita locazione da sottoporre alla firma della Proprietà.

in caso di necessità, su espressa autorizzazione della Proprietà, a seguire l’eventuale azione legale nei confronti dell’inquilino.